Lago di Oggiono - Annone (LC)

12.08.2012 15:18

Molto pubblicizzato anche su internet (forse troppo) il Lago di Annone rappresenta un discreto itinerario di pesca per chi vuole dedicarsi al carp fishing, la pesca a fondo in genere, lo spinning ed anche, perchè no, la classica pesca con le esche naturali.

Per pescarci è necessaria la licenza B, il pagamento del tesseramento annuale FIPSAS e il ritiro del permesso in località Oggiono in Via Bagnolo, 19 - tel. 349/4473337 (5 euri al giorno, 30 per tre mesi e 60 per 6 mesi).

I due posti migliori per la pesca da riva sono in località Isella (arrivando da Milano, verso Lecco, trovate l'uscita che indica proprio Isella/Civate. Non potete sbagliare in quanto la superstrada costeggia proprio il lago di Annone/Oggiono) e nel comune di Annone presso il Percorso Vita (uscita Oggiono, seguite per Annone e poi indicazioni Percorso Vita - Lago).

Se avete il belly boat in località Isella potete usarlo ed è molto divertente. Permette le migliori catture a spinning. Altrimenti potete dedicarvi ai vari normali spot da riva con la tecnica che preferite cercando il persico reale, il black bass, il luccio e il cavedano.

 

Crea un sito gratis Webnode